AVVISO PUBBLICO finalizzato all’individuazione di Scuole Polo che saranno delegate alla valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento nelle GPS biennio 2022/24
Art. 2 - Destinatari
Le Istituzioni scolastiche interessate a svolgere le funzioni di Scuola Polo provinciale per la valutazione delle istanze GPS biennio 2022/24 sono invitate ad avanzare la propria candidatura secondo il modello allegato.
Art. 3 - Compiti delle Scuole Polo
1. A seguito dell’individuazione della Scuola polo, da parte dell’Ufficio Scolastico territoriale, il Dirigente scolastico provvederà ad emanare uno o più appositi avvisi pubblici per l’individuazione del personale cui conferire gli incarichi in argomento, da individuare tra gli appartenenti alla categoria di Assistente amministrativo.
2. Gli incarichi potranno essere conferiti ad Assistenti amministrativi INTERNI, appartenenti alla dotazione organica della Istituzione scolastica medesima oppure ad Assistenti amministrativi ESTERNI della dotazione organica di altre Istituzioni scolastiche.
3. L’incarico consisterà nella valutazione della regolarità delle istanze presentate dal personale docente per l’accesso alle GPS per il biennio 2022/2024.
4. Gli Assistenti amministrativi che accettano l’incarico si impegnano a svolgere la prestazione nei termini e comunque entro il 16 agosto 2022, attenendosi alle direttive del Dirigente Scolastico di riferimento, assicurando il rispetto della tempistica prevista dal Ministero dell’Istruzione.
5. Il Dirigente Scolastico della Scuola Polo assicura il raggiungimento dell’obiettivo assegnato, a mezzo delega, dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, ossia la corretta e tempestiva valutazione delle domande GPS riguardanti le classi di concorso la cui valutazione è stata delegata alla medesima istituzione scolastica.
6. L’esame di eventuali reclami, pervenuti entro il 31 agosto 2022 da parte degli aspiranti all’inserimento/aggiornamento GPS, è delegato alle Scuole Polo che hanno trattato la domanda in prima istanza.
(continua nella nota)