PREMIO “Inventiamo una banconota” - undicesima edizione del Premio di Banca d’Italia. Pubblicato il Bando per l’a.s. 2023/24. Iscrizioni entro il 16/02/2024.
Per favorire la partecipazione delle scuole all'iniziativa è consentito presentare la domanda di iscrizione entro il 16 febbraio 2024.
L'invio dovrà avvenire, come previsto dal Bando, trasmettendo l'apposita scheda all'indirizzo email premioperlascuola@bancaditalia.it.
Resta confermata la data del 27 febbraio 2024 per l'invio di bozzetto e relazione accompagnatoria.
Tutti gli iscritti riceveranno le istruzioni per l'invio all'indirizzo email del docente di riferimento indicato nella scheda di iscrizione.
Per ogni eventuale dubbio o necessità di supporto tecnico si invita a far riferimento all'indirizzo e-mail: premioperlascuola@bancaditalia.it
Maggiori informazioni si possono trovare al link: https://premioscuola.bancaditalia.it/notizie/2024/termine-iscrizione/index.html
_____________________________________________________________
18/01/2024
La partecipazione è aperta alle scuole italiane in territorio nazionale e all’estero, statali e paritarie, che concorreranno ognuna per la propria categoria (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado).
In particolare, la partecipazione è riservata alle singole classi, in rappresentanza dell’Istituto di appartenenza. È ammessa la partecipazione di un massimo di due classi - ognuna con un proprio docente di riferimento- appartenenti allo stesso Istituto.
Gli Istituti scolastici dovranno inviare via e-mail la scheda di iscrizione (allegato 3, pag.27 del Bando) firmata digitalmente dal rappresentante dell’Istituto (o, in alternativa, recante il timbro e la firma), all’indirizzo: premioperlascuola@bancaditalia.it entro il 30 gennaio 2024.
I bozzetti e la relazione accompagnatoria andranno inviati tramite un’applicazione informatica accessibile attraverso un link che verrà comunicato all’indirizzo e-mail dell’Istituto scolastico partecipante.
La trasmissione degli elaborati via web dovrà avvenire entro le ore 17 del 27 febbraio 2024.