Biennale Tecnologia per le Scuole – Politecnico di Torino
Dal 18 al 21 aprile 2024, il Politecnico di Torino organizza la terza edizione di Biennale Tecnologia, una manifestazione culturale aperta alla cittadinanza, agli studenti del Politecnico e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
La manifestazione prevede lezioni, incontri, dibattiti, mostre, spettacoli, che offrono un’ampia riflessione sul ruolo fondamentale assunto dalla tecnologia in tutti gli ambiti della vita.
Il programma di Biennale Tecnologia include la sezione Biennale Tecnologia per le Scuole (“Tecnologia Futura”) dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con attività da ottobre 2023 ad aprile 2024 in sinergia con “TORINO FUTURA” (iniziativa coordinata dalla Città di Torino – Assessorati alla Cultura e Istruzione).
Sarà inoltre allestito il “Villaggio della Tecnologia”, dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, in cui saranno proposte attività didattiche, laboratori, esperimenti, animazione e spettacoli, in spazi dedicati e in collaborazione con ricercatori del Politecnico di Torino e altri enti esterni.