FORMAZIONE UNIVERSALE - SECONDA ANNUALITÀ - Progetto finalizzato alla Prevenzione e contrasto all'analfabetismo emotivo e funzionale LE EMOZIONI PARLANO – anno scolastico 2023-2024. 2° webinar: lunedì 13 novembre con orario 15.00 - 18.00

10 novembre 2023
Usr FVG redazione

Lunedì 6 novembre 2023 ha avuto inizio la seconda annualità del progetto “Le emozioni parlano” (art.  28 ter della Legge Regionale n. 13/2018 e successive modificazioni e integrazioni) realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e che prevede, anche per quest’anno scolastico, azioni a favore di docenti, studenti, famiglie, volte a prevenire e contrastare il fenomeno dell’analfabetismo emotivo/funzionale (slide di sintesi del progetto). 

 

La formazione universale è rivolta in particolare alla rete di 37 scuole del FVG (26 Istituti comprensivi, 7 scuole secondarie di II grado, 4 CPIA) con scuola capofila il CPIA di Trieste ed è allargata, in un’ottica di disseminazione dell’importante progetto, anche ai docenti interessati delle altre scuole in regione.

 

L'attestato di partecipazione al percorso di formazione universale sarà inviato al termine dell'intero percorso e riporterà le ore di formazione complessivamente frequentate sulla base delle presenze registrate durante gli incontri online.

 

2° webinar: lunedì 13 novembre con orario 15.00-18.00

(testo completo, calendario e link di accesso nella nota)