Graduatoria provinciale degli assistenti amministrativi per la copertura del posto da DSGA vacante e disponibile per l’anno scolastico 2022/23
Facendo seguito alla nota della Direzione Generale prot. AOODRFVG 9542 del 29 luglio u.s., si pubblica la graduatoria provinciale degli assistenti amministrativi per la copertura del posto da DSGA vacante e disponibile per l’intero anno scolastico 2022/23.
La disciplina per l’incarico da DSGA su posti disponibili o vacanti è contenuta nei commi 1 – 3 dell’art. 14 del CCNI sottoscritto in data 8 luglio 2020. Dai suddetti commi si evince che non è possibile accettare incarico in altra scuola se si è rifiutato quello nell’istituzione scolastica di titolarità.
Si richiama quanto disposto dal CCIR relativamente alla priorità a favore del personale, collocato in posizione utile alla nomina, che chieda la conferma nell’istituzione nella quale ha prestato la funzione nell’anno scolastico corrente (a.s. 2021/22).
Gli assistenti amministrativi neo immessi in ruolo per l’a.s. 2022/23, di cui all’allegato del decreto prot.AOOUSPTS 2027 del 19 agosto 2022, potranno presentare istanza al Dirigente Scolastico e all’Ufficio Ambito Territoriale entro tre giorni dalla data della nomina.