Whole School Approach: scenari, prospettive e strumenti per futuri sostenibili e sostenibilità – corso di formazione MIM–ASviS

3 febbraio 2026
Usr FVG redazione

 

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con ASviS, promuove la seconda edizione del corso di formazione “Whole School Approach: scenari, prospettive e strumenti per futuri sostenibili”, rivolto alle istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado, inclusi i CPIA.

L’iniziativa valorizza il Whole School Approach come leva strategica per integrare la sostenibilità nelle dimensioni educative, organizzative e culturali delle comunità scolastiche, in coerenza con le Linee guida per l’Educazione civica e gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio 2026 alle ore 12.00, secondo le modalità indicate nella nota ministeriale prot. n. AOODPIT.615 del 29-01-2026.