Ultima scadenza temporale per l’adeguamento dell’organico di sostegno per l’anno scolastico in corso per sopraggiunte necessità documentate. SCADENZA: 28 febbraio 2022

17 febbraio 2022
Redazione Usrfvg

Questo Ufficio ha programmato un’ultima scadenza temporale, per l’anno scolastico in corso, per l’acquisizione di comunicazioni relative a nuovi casi documentati di alunni con certificazione ai sensi della Legge 104/1992.


Entro il giorno 28 febbraio 2022, i Dirigenti Scolastici avranno cura di segnalare le variazioni sopraggiunte nell’ultimo periodo con riferimento a:

- acquisizione di nuove certificazioni di disabilità, previo deposito agli atti della scuola del verbale di accertamento di disabilità e rispettiva Diagnosi Funzionale/profilo di Funzionamento;

- aggravamenti di alunni con disabilità, da art. 3 comma 1 ad art. 3 comma 3;

- eventuali trasferimenti di alunni con disabilità ad altro istituto.


Si ricorda alle SS.LL. che per procedere alla richiesta di ore di sostegno per nuovi casi, risulta necessario aver svolto l’incontro del GLO, la cui data ed il numero di protocollo del relativo verbale andranno dichiarati nei modelli.


Tutte le variazioni, a seconda dell’ordine di scuola, andranno comunicate:

1) tramite la compilazione del form online qui disponibile:

❖ Scuola dell’Infanzia https://forms.office.com/r/wsmCf6z77e

❖ Scuola Primaria https://forms.office.com/r/e3HwGmMd8M

❖ Scuola Secondaria I grado https://forms.office.com/r/xWvUeS4Xr1

❖ Scuola Secondaria II grado https://forms.office.com/r/Pbyk0C521M


2) e attraverso il modello 1, allegato alla presente nota, in cui andranno indicate nel dettaglio le tipologie di variazione.

 

N.B.: Entrambe le modalità sono obbligatorie.

(continua nella nota)