Sperimentazione metodologie innovative per l’insegnamento dell’Educazione Civica - adesione al percorso “PATHS” entro il 15 dicembre 2025
Sono aperte le adesioni al percorso “Paths: un cammino nel pensiero critico e nell’etica nell’era di un cambiamento epocale”, promosso da INDIRE e USR FVG.
L’iniziativa è totalmente gratuita e è rivolta alle studentesse e gli studenti delle scuole del II ciclo e delle classi terze delle scuole secondarie di I grado.
Le scuole interessate potranno aderire a uno o più percorsi PATHS tra quelli proposti.
Nel corso del 2025/2026, le scuole che attiveranno “PATHS” saranno accompagnate e monitorate dai ricercatori INDIRE e dall’USR Friuli Venezia Giulia, con la possibilità di condividere le esperienze e valorizzare le buone pratiche emerse, anche sul territorio nazionale.
Le scuole possono aderire compilando il form presente nella Nota AOODRFVG n. 18851 quivi allegata entro e non oltre il 15 dicembre 2025.
Per ulteriori approfondimenti: https://formazione.indire.it/paths/
Allegati:
- Nota USR FVG prot. AOODRFVG n. 18851 del 18-11-2025 (file .pdf 283 KB)
- Slides di presentazione del progetto (file .pdf 1638 KB)