Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi in materia di istruzione e formazione di alunni stranieri - SCADENZA 6 OTTOBRE 2023

7 settembre 2023
Redazione Usrfvg

Si comunica che con DPReg n. 145 del 30 agosto 2023, pubblicato sul BUR n. 36 del 6 settembre 2023, è stato approvato il Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi in  materia di istruzione e formazione di alunni stranieri, in attuazione degli articoli 6, comma 2, e 16 della legge regionale 3 marzo 2023, n. 9 (Sistema integrato di interventi in materia di immigrazione).


Preso atto che il nuovo Regolamento introduce importanti novità rispetto ai Bandi precedentemente adottati, sia in termini di contenuti che di modalità di presentazione delle domande, si ritiene utile fornire in allegato istruzioni e chiarimenti sulle procedure.

Si precisa che la scadenza per la presentazione delle domande di contributo è fissata al 30 settembre di ogni anno; esclusivamente per l’anno 2023, una disposizione transitoria (art. 27) prevede la presentazione entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del regolamento, quindi entro il 6 ottobre 2023.


Si comunica che la modulistica necessaria per la formulazione dell’istanza è disponibile nella pagina dedicata del sito web regionale, dove sono inoltre pubblicate eventuali risposte a ulteriori quesiti di comune interesse. (cliccare qui)