Punteggio minimo - prove orali del concorso secondaria DDG 2939/2025
AVVISO
D.D.G. 2939 del 09.10.2025 Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e II grado, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205.
AMMISSIONE ALLA PROVA ORALE
Con riferimento alla procedura concorsuale di cui all’oggetto si rappresenta quanto segue.
In base all’articolo 8, comma 2, del Bando di concorso, alla prova orale è ammesso, sulla base dell'esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100. Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all'esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell'ultimo degli ammessi.
Si comunica il seguente elenco dei punteggi minimi che danno titolo all’accesso alla prova orale, per le classi di concorso di cui è responsabile, anche per le regioni di destinazioni specificate, questo USR per il Friuli Venezia Giulia (vedi Avviso allegato).
Avviso USR FVG prot. AOODRFVG n. 854 dd. 14/01/2026 (file .pdf 317 KB)