Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche dall'antichita' ad oggi. Anno scolastico 2023-2024. Corso di didattica della Storia 26 ottobre 2023 - 18 marzo 2024.

4 ottobre 2023
Usr FVG redazione

 


Nel quadro del Protocollo d’intesa La storia come esperienza di formazione, la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito e la Giunta centrale per gli studi storici organizzano il Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche dall'antichità ad oggi, con la partecipazione degli Istituti storici nazionali.

Il Corso della durata complessiva di 25 ore pari a un Credito Formativo si svolge in presenza e in modalità telematica a distanza ed è rivolto a docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado, in particolare agli insegnanti di Storia e Lettere.

Il Corso non prevede costi di iscrizione; la partecipazione è gratuita ed è previsto l’esonero dal servizio.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 19 ottobre 2023 compilando il modulo al link: https://docs.google.com/forms/

L’iscrizione è aperta fino a un massimo di 30 persone per la partecipazione in presenza e fino a un massimo di 100 per la partecipazione in modalità a distanza. Farà fede l’ordine di arrivo delle domande.
(testo completo nella nota)