“Progetto Rispetto” - evento inaugurale della Polizia di Stato e della Fondazione Conad, 17 novembre 2025
Si comunica che la Polizia Postale partecipa al nuovo progetto educativo “Progetto Rispetto” nato dalla collaborazione tra la Polizia di Stato e la Fondazione Conad.
Tale progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere, promuovendo una cultura del rispetto, dell'uguaglianza e della consapevolezza.
Nello specifico, la giornata dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si articolerà nella programmazione di contenuti multimediali, testimonianze e strumenti didattici, finalizzati ad aiutare i giovani a riconoscere e contrastare ogni forma di violenza.
In merito a ciò, si informa che il 17 novembre 2025, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa, in occasione della Giornata Interazionale degli Studenti, si terrà in streaming un evento inaugurale - integrativo del progetto educativo in parola.
Si potrà procedere all’iscrizione attraverso il sito ufficiale del progetto: https://www.progettorispetto.it/giornata-internazionale-studenti/
Si allega il comunicato ufficiale.