Premio “Diana Lorenzani” per la promozione e l’inclusione delle persone con disabilità complessa
Il Regolamento del Premio
Art. 1 - Finalità e motivazione
Il Movimento Apostolico Ciechi, in memoria della sua benefattrice Sig.ra Diana Lorenzani, ha istituito un premio, alla stessa intitolato, avente la finalità di promuovere il valore culturale e sociale della qualità dell’inclusione delle persone con disabilità complessa.
Art. 2 - Premio
Il premio “Diana Lorenzani”consiste nell’assegnazione di due contributi, rispettivamente di € 1.000,00 ed € 500,00 ai due enti classificati al primo e secondo posto, che abbiano realizzato significative esperienze di inclusione sociale di persone con disabilità complessa (sordocecità o pluriminorazione psicosensoriale).
Art. 3 - Destinatari
Al premio possono partecipare gli enti del terzo settore, le agenzie educative, nonché le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che, nell’ultimo anno, hanno messo in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l’inclusione, nella comunità scolastica e sociale, delle persone di cui all’art 1.
Art. 4 - Domanda di partecipazione
Per partecipare al premio va presentata domanda entro il 31 luglio 2022.
La domanda può essere compilata direttamente online sul sito www.movimentoapostolicociechi.it o, in alternativa, compilando il modulo (Mod. A) scaricabile dal sito.
In questo ultimo caso il modulo, una volta compilato, va restituito a mezzo posta elettronica all’indirizzo mac@movimentoapostolicociechi.it o inviato a: Movimento Apostolico Ciechi, Via di Porta Angelica, 63 – 00193 Roma.