Per Alice Morsanutto, un minuto di silenzio nelle classi alle 10:30 del giorno di celebrazione delle esequie
A nome di tutta la Comunità scolastica del Friuli Venezia Giulia, il direttore, i dirigenti e il personale dell’Ufficio Scolastico Regionale esprimono il sofferto cordoglio alla Famiglia di Alice, studentessa di 17 anni della classe quarta H del Liceo Artistico Sello di Udine, la cui vita è stata travolta improvvisamente giovedì 9 ottobre 2025 a Precenicco, mentre si incamminava verso l’autobus che l’avrebbe portata a scuola come ogni mattina.
In questo momento di profondo dolore, tutta la Comunità scolastica è vicina con il cuore e con l’anima a coloro che hanno conosciuto Alice e che hanno accompagnato il suo percorso di gioia e di speranza per il futuro, come Persona e come Studentessa del Liceo. È un dolore che nessuno dovrebbe mai conoscere, che lascia un vuoto incolmabile e un profondo senso di ingiustizia.
Chiediamo pertanto a tutti i Dirigenti scolastici di far osservare un minuto di silenzio in tutte le classi di tutte le Scuole alle ore 10,30 del giorno in cui saranno celebrate le esequie di Alice.
Continua nella nota allegata