PRECISAZIONI SULLA PROCEDURA DI ACQUISIZIONE DELLE DOMANDE - OSSERVATORI ESTERNI INVALSI A.S. 2023/2024

19 dicembre 2023
Usr FVG redazione

 

Si comunica a tutti gli interessati, che stanno pervenendo numerose domande per la candidatura ad osservatore INVALSI per l’anno scolastico 2023/2024, prive o incomplete della documentazione richiesta dall’art. 4 dell’avviso AOODRFVG prot. n. 0015674 del 01/12/2023.

 

La presentazione della domanda prevede infatti, contestualmente alla compilazione del modulo on line, tutti i seguenti documenti (in formato.pdf), che vanno spediti tramite la PEO indicata come recapito per le comunicazioni ai fini della presente selezione, all’indirizzo di posta elettronica proveinvalsi@usrfvg.gov.it:

  1. domanda di ammissione alla procedura selettiva (allegato n°1), sottoscritta di proprio pugno o attraverso firma digitale grafica;

  2. copia scansionata di un documento di identità (con foto) in corso di validità;

  3. copia scansionata del codice fiscale;

  4. per il personale in servizio, autorizzazione del superiore gerarchico (allegato n°2), sottoscritta di proprio pugno o attraverso firma digitale grafica dal superiore stesso, debitamente protocollata da parte dell’Istituzione scolastica di appartenenza. Per i Dirigenti scolastici e i Dirigenti tecnici l’autorizzazione coincide con la nomina da parte dell’USR, secondo quanto previsto dal D. Lgs. n.165/2001, art.53, comma 5.

 

Ciascuno candidato, inoltre, dovrà accertarsi della leggibilità dei file inviati.

 

Per coloro avessero già provveduto a fare un primo invio si chiede di perfezionare la documentazione mancante attraverso la stessa procedura, scrivendo nell’oggetto della seconda mail il seguente testo: SECONDO_INVIO_COGNOME_NOME.

 

Termine della procedura ore 23:59 del 14 gennaio 2024, come indicato nel citato avviso.