Invito per la partecipazione all’evento “Davide contro Golia - L’importanza del gesto individuale contro il sistema criminale” - Udine, 9 dicembre 2025

4 novembre 2025
Usr FVG redazione

 

L’Osservatorio Regionale Antimafia del Friuli Venezia Giulia, organismo compreso nell’alveo del Consiglio Regionale, e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano un evento denominato “Davide contro Golia - L’importanza del gesto individuale contro il sistema criminale”, che si terrà martedì 9 dicembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 11:30, presso l’Auditorium Antonio Comelli, a Udine, in via C.G. Sabbadini n.31. 

L’iniziativa, completamente dedicata agli studenti giovani cittadini della nostra Regione, mira a sensibilizzarli sui temi dell’antimafia attraverso il dialogo con alcuni studenti degli istituti superiori, con i tirocinanti universitari che hanno svolto la loro formazione presso l’Osservatorio e con esperti. 

In occasione dell’evento saranno consegnati i premi ai vincitori del Bando di concorso per l’assegnazione di tre premi per le migliori tesi di laurea in materia di promozione della cultura della legalità e della conoscenza del fenomeno della criminalità organizzata. 

Invitiamo vivamente gli studenti delle classi quinte degli istituti superiori del territorio regionale ad essere presenti in sala o in alternativa a seguire l’evento in collegamento da remoto.  

Per confermare la presenza è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica sotto indicato; le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti a sedere pari a 380: cr.osservatorioantimafia@regione.fvg.it

Il collegamento alla v.c. verrà fornito successivamente.