Interreg VI-A Italia-Austria 2021-2027: apertura terzo avviso e InfoDay 14 aprile organizzato da UCR FVG
A partire dal 25 marzo 2025 e fino al 1° luglio 2025 possono essere presentate proposte progettuali nell’ambito del terzo avviso del programma Interreg VI-A Italia-Austria 2021-2027. L’avviso è consultabile alla sezione “terzo avviso” al seguente link: https://interreg.net/it/avvisi-interreg-italia-austria-2021-2027/
A tal proposito, il 14 aprile 2025 dalle 9.00 alle 12.30 l’Unità di coordinamento regionale (UCR) della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia terrà un InfoDay in presenza, presso la Sala Convegni di Palazzo Antonini-Stringher, Fondazione Friuli, in Via Gemona 1 a Udine.
Per informazioni più dettagliate sul programma dell’InfoDay, consultare la locandina in allegato.
Per la partecipazione all’incontro è necessaria la registrazione entro il 9 aprile tramite questo modulo:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/InfoDay3avvisoInterregItalia-Austria.
Al termine della compilazione del modulo di registrazione comparirà la seguente scritta:
“✓ Grazie, la registrazione è avvenuta con successo!”
Questa schermata può considerarsi come comunicazione di conferma all'iscrizione dell'InfoDay del 14 aprile sul terzo avviso del programma Interreg VI-A Italia-Austria 2021-2027.
Si ricorda che il terzo avviso, con un budget di 16,5 milioni di euro, è aperto a progetti di cooperazione transfrontaliera tra l’Italia e l’Austria. In particolare, l’area di programma comprende la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Regione del Veneto (province di Belluno, Vicenza e Treviso), la Provincia Autonoma di Bolzano, il Salisburghese, il Tirolo e la Carinzia per le seguenti priorità:
1. innovazione e imprese;
2. cambiamento climatico e biodiversità;
3. turismo sostenibile e culturale;
5. riduzione degli ostacoli transfrontalieri.
I beneficiari possono essere: enti pubblici, centri di ricerca (comprese le università), imprese, associazioni, scuole, ecc. Si rammenta inoltre che le proposte progettuali devono essere presentate attraverso il sistema informativo CoheMON, a cui si accede dal sito del programma.
Ulteriori informazioni e documenti sono disponibili sul sito web del programma all'indirizzo www.interreg.net.
Per ulteriori domande, contattare l’UCR FVG all’indirizzo: interreg_italia-austria@regione.fvg.it UCR del FVG Programma Interreg Italia-Austria