Giornata europea delle lingue 26 settembre 2024, Palazzo Formentini, viale XX Settembre 11, sede dell’ISIS Dante Alighieri, Polo Liceale di Gorizia. Invito

20 settembre 2024
Redazione USR FVG

Si pubblica il programma aggiornato dell'evento.

 

 

----------

19/09/2024

In occasione della Giornata europea delle lingue il giorno 26 settembre, questo Ufficio organizza un incontro in mattinata presso Palazzo Formentini, viale XX Settembre 11, sede dell’ISIS Dante Alighieri, Polo Liceale di Gorizia. Il tema proposto quest’anno è: “Le lingue per la storia: viaggi e viaggiatori”.

Questo incontro desidera offrire alle scuole del Friuli Venezia Giulia, che promuovono la diversità linguistica, l’opportunità di presentare esperienze significative di valorizzazione delle lingue straniere, anche attraverso i racconti di studenti che hanno viaggiato, studiato, vissuto all’estero, in particolare, nell’ambito dei progetti nazionali EsaBac e CertiLingua®.

Saranno presenti i rappresentanti degli enti accreditati e specializzati a rilasciare le certificazioni linguistiche internazionali per le lingue inglese, tedesco, francese, spagnolo e sloveno.

Viste le tematiche trattate, questo Ufficio ha il piacere di invitare le i dirigenti e i docenti referenti per l’internazionalizzazione all’incontro che avrà luogo il giorno 26 settembre 2024 presso Palazzo Formentini, viale XX Settembre 11, sede dell’ISIS Dante Alighieri, Polo Liceale di Gorizia dalle 9.00 alle 13.00.

Si chiede cortesemente la compilazione del google form a cura delle segreterie delle II.SS. per l’iscrizione all’evento, entro e non oltre il 24 settembre 2024, al seguente link, indicando il numero complessivo dei partecipanti all’evento.

 

MODULO DI ISCRIZIONE

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfblDvGZ1XG2DQC9TN2uMcOQquK72P9AD4bfLn5FWLDC1Pzsw/viewform?usp=pp_url

 

Allegati