Gara Nazionale per gli alunni che frequentano il IV anno di corso degli Istituti Tecnici – Settore Tecnologico – indirizzo Grafica e Comunicazione, nel corrente anno scolastico 2022/2023. PROROGA ISCRIZIONI - Scadenza 15 marzo 2023

6 marzo 2023
Usr FVG redazione


Il Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, con nota MIUR prot. n. 30943 del 10/11/2022, ha designato, a seguito del primo posto ottenuto nell’anno 2022, l’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione Olga Fiorini di Busto Arsizio quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti che frequentano il IV° anno degli Istituti Tecnici Settore Tecnologico con indirizzo Grafica e Comunicazione, edizione 2023.


L’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione Olga Fiorini di Busto Arsizio sarà lieto di ospitare gli Istituti che aderiranno all’iniziativa individuando lo studente o la studentessa frequentante il IV anno, che meglio possa rappresentare il proprio Istituto in termini di competenze.


La gara potrà svolgersi in presenza o a distanza in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e si svolgerà presso la sede dell’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione Olga Fiorini nei giorni 27 (giovedì) e 28 (venerdì) aprile 2023, presso la sede dell’istituto (Busto Arsizio – Varese via Varzi n. 16).


Si chiede pertanto a tutti gli istituti interessati di inviare entro e non oltre il 15 MARZO 2023 all'indirizzo e-mail gara.nazionale@acof.it, la documentazione indicata nella nota allegata, indicando nell’oggetto “Domanda di iscrizione alla Gara Nazionale di Grafica e Comunicazione 2023”, insieme alla copia della ricevuta di versamento quale contributo per le spese che saranno sostenute, inerenti l’organizzazione della gara e degli eventi correlati, compresi due pranzi e una cena, rivolte sia agli alunni partecipanti che ai docenti accompagnatori.


Per le comunicazioni (e per l’invio della documentazione) utilizzare l'indirizzo e-mail gara.nazionale@acof.it, indicando nell’oggetto “Domanda di iscrizione alla Gara Nazionale di Grafica e Comunicazione 2023”


L’organizzazione della gara, fornirà attraverso il sito internet il programma dettagliato della gara che sarà comunque suscettibile di variazioni. Il programma sarà pubblicato in via definitiva nel mese di aprile 2023.

Scadenza iscrizioni: 15 marzo 2023