Fiera “DIDACTA ITALIA – Edizione Trentino”, Quartiere Fieristico - Riva del Garda, 22 - 24 ottobre 2025
Dal 22 al 24 ottobre 2025 si svolgerà a Riva del Garda (Trento), presso il Quartiere Fieristico, l’edizione regionale di Didacta Italia.
La manifestazione è organizzata come ogni anno da Firenze Fiera, con il coordinamento scientifico di INDIRE, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Provincia autonoma di Trento e la collaborazione del Ministero dell’istruzione e del merito.
Inoltre, l’edizione che si terrà per la prima volta nelle regioni del nord, propone iniziative formative su alcuni temi che caratterizzano le scuole dell’intero arco alpino: il plurilinguismo e le problematiche legate alle scuole piccole.
Si segnala, tra gli appuntamenti in programma, un evento esclusivamente dedicato ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche e formative, intitolato “Dirigenti scolastici che lasciano il segno”, che si terrà il 23 ottobre 2025, dalle 14.30 alle 18.00. L’iniziativa, promossa da INDIRE e IPRASE, intende offrire ai Dirigenti scolastici un’importante occasione di confronto e scambio sul tema della leadership per l’innovazione qualitativa della scuola, all’interno della cornice dell’Edizione trentina di Didacta Italia.
Per iscriversi e partecipare agli eventi formativi è necessario consultare il programma scientifico sul sito di Didacta Italia: https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-italia-edizione-trentino-2025/ e selezionare le attività di interesse, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale.
Si precisa altresì che le iniziative formative in questione sono, come di consueto, certificate da INDIRE e, pertanto, è possibile accedervi fruendo dell’esonero dal servizio ed utilizzare la Carta del Docente per l’acquisto del biglietto online.
Ulteriori dettagli nella nota allegata.
Allegati
- Nota USR FVG prot. AOODRFVG n. 15735 dd. 26-09-2025 (file .pdf 285 KB)
- Brochure evento "Dirigenti scolastici che lasciano il segno" (file .pdf 2756 KB)