Convocazione candidati per le nomine in ruolo a.s. 2023/2024 da graduatorie di merito concorsuali – Fase 1
Da sabato 15 luglio a martedì 18 luglio 2023 saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle province del Friuli Venezia Giulia (e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di candidati inseriti in più graduatorie) da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie di merito regionali delle procedure concorsuali indicate nell'avviso.
Si raccomanda agli aspiranti convocati dalle graduatorie di merito concorsuali di provvedere a inserire le proprie scelte con un certo anticipo rispetto al termine di chiusura delle funzioni.
La rinuncia su una determinata provincia corrisponderà inderogabilmente alla definitiva e irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili presso tale provincia.
I candidati intenzionati a rinunciare alla nomina in ruolo devono comunicare esclusivamente a sistema la propria rinuncia.
Si precisa, pertanto, che il presente avviso non comporta proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’a.s.2023/2024, ma costituisce soltanto l’operazione di assegnazione della provincia propedeutica alla successiva fase 2 di assegnazione della sede.
Gli Avvisi pubblicati sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia per ciascuna fase della procedura hanno valore di convocazione a tutti gli effetti ed indicano per quali candidati è possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo.
Per garantire il regolare svolgimento delle procedure di reclutamento non verranno fornite informazioni telefoniche o via e-mail ulteriori rispetto a quelle oggetto di pubblicazione.
Si indicano i canali di assistenza messi a disposizione dal Ministero dell’istruzione e del Merito: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-areariservata-web/contenuto/pagina/immissioni-in-ruolo-docenti
Al link indicato sarà visionabile il manuale istanze Polis fase 1 e un video tutorial sulla compilazione delle istanze.
Per gli aspiranti docenti è disponibile il numero telefonico 080-9267631 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30.
(segue nell'avviso)