Concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali e per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti relativamente all’anno scolastico 2024/2025, per il profilo professionale di Area Collaboratori (ex area A)
È indetto il concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali e per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti relativamente all’anno scolastico 2024/2025, per il profilo professionale di
Area Collaboratori (ex area A)
Profilo di collaboratore scolastico nelle province di GORIZIA, PORDENONE, TRIESTE e UDINE
Le norme che regolano la procedura selettiva sono contenute nell’O.M. n. 21/2009 e successive integrazioni, e nella nota AOODGPER n. n. 55934 del 19 aprile 2024.
Le domande degli aspiranti alla prima inclusione nella graduatoria e degli aspiranti all’aggiornamento della graduatoria tuttora vigente dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 maggio 2024.
Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio Istanze on-line (POLIS). L’accesso al servizio Istanze on-line sarà raggiungibile mediante il Portale InPa, oppure direttamente dall'home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I >Istanze on line. dalle ore 9.00 del 10 maggio 2024 fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.
Per la presentazione delle istanze è possibile accedere ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE. Si ricorda inoltre che il servizio Istanze on-line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”. Tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.
Allegato: