Campionati di filosofia - XXXI edizione a.s. 2022-2023
I Campionati di Filosofia sono rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia.
La partecipazione ai Campionati di Filosofia è gratuita.
L’Istituzione scolastica che intende partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione a partire dal 29 novembre 2022 ed entro il 31gennaio 2023.
Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento qui allegato (Allegato 1).
Per chiarimenti e indicazioni sullo svolgimento della competizione contattare la coordinatrice nazionale dei Campionati di Filosofa, Carla Guetti all’indirizzo e-mail: carla.guetti@istruzione.it
Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’istruzione e del merito, sul portale www.philolympia.org e sul sito www.sfi.it.