AVVISO D.D.G. 2938 del 9.10.2025 concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206 CONVOCAZIONE scritti

10 novembre 2025
Redazione UAT TS

AVVISO D.D.G. 2938 del 9.10.2025 concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206.

                                                                          CONVOCAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

Facendo seguito all’Avviso prot. AOODGPER 213230 del 05.11.2025, si comunica che la prova scritta per i candidati che hanno presentato domanda per la regione Friuli Venezia Giulia si svolgerà giovedì 27 novembre 2025 esclusivamente nel turno mattutino.
Le operazioni di identificazione iniziano alle ore 8.00 e la prova scritta è dalle ore 9.00 alle ore 10.40.
In base all’articolo 12, comma 1, del Bando di concorso, l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati è comunicato dagli USR presso i quali si svolgono le prove, tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento e all’albo e al sito internet dell’USR.

Il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite link all’area "Graduatorie" della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” con le stesse modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del Bando di concorso, e visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione.
I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

                                                                                               Candidati “TAR”
Sono ammessi anche eventuali candidati che siano in possesso di Ordinanze o di Decreti cautelari dei Giudici amministrativi loro favorevoli: gli eventuali candidati sono tenuti a presentarsi nella sede sottoindicata per sostenere la prova scritta giovedì 27 novembre 2025 nel turno mattutino, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e di copia del provvedimento giurisdizionale. I medesimi candidati “TAR” devono trasmettere con la massima tempestività all’indirizzo drfvg.concorsi@istruzione.it il provvedimento giurisdizionale, con copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
La sede riservata ai candidati “TAR” è il GRAZIA DELEDDA - MAX FABIANI - TSTE03000P  di Trieste Via Monte San Gabriele 48, ID AULA 24480, Laboratorio CAD 1.

Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 11, comma 6, del Bando di concorso, la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
Il presente Avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento, in albo e nel sito internet dell’USR Friuli Venezia Giulia ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo: https://www.mim.gov.it/web/guest/concorso-ordinario-2025-scuola-dell-infanzia-e-primaria.