“Progettare e portare in classe nuove idee STEM” percorso formativo online organizzato dalla EFT del Friuli Venezia Giulia con rilascio di attestato su Piattaforma Scuola Futura

5 febbraio 2024
Giovanna Giordano

Pubblicato, sulla piattaforma Scuola Futura, il percorso di formazione "Progettare e portare in classe nuove idee STEM - Friuli Venezia Giulia", (ID Percorso 236322), progettato dall’équipe formativa territoriale per il Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’équipe formativa della regione Piemonte.
Il corso è rivolto a chi si occupa di progettazione, formazione e transizione digitale all’interno delle scuole dell’infanzia, della primaria, della secondaria di primo grado e dei CPIA, con l'obiettivo di fornire gli strumenti per progettare percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti.
Le attività consentiranno di confrontare e discutere diverse idee progettuali per organizzare attività di promozione delle discipline STEM all'interno della propria scuola.
Il corso prevede 3 incontri di due ore online in sincrono e la progettazione di una attività da svolgere in classe. Le iscrizioni sono aperte dal 01 febbraio fino al 25 febbraio. Lo svolgimento è previsto nelle giornate:
26/02/2024 ore 17:00 – 19:00
04/03/2024 ore 17:00 – 19:00
18/03/2024 ore 17:00 – 19:00
Programma dettagliato e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link di Scuola Futura:
https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/progettare-e-portare-in-classe-nuove-idee-stem-friuli-venezia-giulia

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Coordinatore della EFT per il Friuli Venezia Giulia al seguente indirizzo di posta elettronica istituzionale: eftfvg@usrfvg.gov.it.
Si prega di dare massima diffusione alla presente comunicazione, inoltrandola agli interessati.

 

Progettare e portare in classe nuove idee STEM