Polo formativo transizione digitale Udine - Trovare e raccontare grandi storie: storytelling e podcasting

23 ottobre 2023
Usr FVG redazione

 

Il Liceo Scientifico Statale “G. Marinelli” di Udine, quale scuola polo formativo transizione digitale, organizza il corso: "Trovare e raccontare grandi storie: storytelling e podcasting"

 Codice ID:   159052

Tipologia scuola: Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado,  CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti), Personale educativo

Destinatari: Dirigenti scolastici, Docenti

Abstract del corso: Durante il corso verranno proposte ai partecipanti diverse attività che saranno poi esaminate collettivamente sotto la guida del formatore. Verranno affrontate alcune tecniche dello storytelling che si discostano dal quadro istituzionale e tradizionale con il quale di solito vengono affrontate. Verrà data attenzione alle componenti visuali e orali (podcasting), alle loro relazioni e differenze, per capire in che modo si collocano in un quadro multicanale e social.

Saranno quindi comprese alcune caratteristiche dei linguaggi affrontando prima di tutto una base di esperienze di attività che potranno anche essere riposte in classe.

 

Modalità:     6 ore online

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso formativo consultare la piattaforma SCUOLAFUTURA al link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it