Orientamento post-diploma – Conferenze informative per la promozione dei concorsi nella Forza Armata

12 settembre 2022
Redazione Usrfvg

Il Comando militare esercito “Friuli Venezia Giulia” nell’ambito delle attività di orientamento post-diploma organizza brevi conferenze presso gli Istituti Scolastici.


L’attività si prefigge lo scopo di illustrare agli studenti e alle studentesse la struttura organizzativa dell’Esercito e le sue peculiarità, i compiti istituzionali e, soprattutto, le modalità di partecipazione al concorso per Volontario in ferma prefissata nonché l’offerta formativa universitaria dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Sottoufficiali di Viterbo.


L’iniziativa è rivolta prioritariamente agli studenti e alle studentesse delle classi quinte e assume particolare importanza in relazione alla possibilità, prevista dal bando di concorso, di poter accedere alle prove concorsuali anche nel corso dell’ultimo anno scolastico, con la riserva di conseguimento del diploma.


Gli incontri con gli studenti e le studentesse hanno una durata indicativa di 50 minuti e possono essere richiesti contattando per i dettagli organizzativi il Ten. Col. Stefano Eliseo, tel. 0403235205 – 33485903410 
mail: press@cmets.esercito.difesa.it.