"Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" - X edizione a.s. 2023-24

30 ottobre 2023
Redazione Usrfvg

Si comunica che “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” torna a offrire una preziosa occasione. Giunta alla decima edizione, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dal 13 al 18 novembre 2023 invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza sia online, volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

In quest’ottica, il consueto Premio nazionale per il libro e la lettura del Maggio dei Libri, per la categoria istituti scolastici, sarà conferito alle scuole che parteciperanno con attività progettuali avviate con Libriamoci e concluse durante Il Maggio dei Libri.

Per partecipare è sufficiente che si iscrivano alla Banca dati sul sito  www.libriamoci.cepell.it, a partire dal 12 ottobre, registrando le proprie attività di lettura.

Dopo la convalida delle iniziative inserite, sarà possibile scaricare dalla propria area utente in banca dati l’attestato ufficiale di partecipazione.

Le attività inserite nella Banca dati saranno visibili sul sito www.libriamoci.cepell.it che fornirà, anche, un elenco di buone pratiche da condividere e materiali utili da scaricare.

Tutte le informazioni sono reperibili consultando i siti www.libriamoci.cepell.it, www.cepell.it, oppure scrivendo a libriamoci@cultura.gov.it.