Internazionalizzazione – Contributi per soggiorno studio – studenti scuola secondaria di II grado

30 novembre 2022
Redazione Usrfvg

Diciotto contributi economici (a cui si possono aggiungere fino a 2 accompagnatori) per la frequenza di soggiorni studio all’estero con l’obiettivo di favorire il miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Friuli Venezia Giulia.

La presente proposta, che si inserisce a pieno titolo nell’area di intervento “Internazionalizzazione” sia della Fondazione Pittini che dell’ARDiS, è destinata a studenti meritevoli delle classi 2^ 3^ 4^ frequentanti scuole secondarie di secondo grado con sede in Friuli Venezia-Giulia, consisteranno nella copertura dei costi legati a 2 settimane di corso a carattere intensivo presso scuole di lingua qualificate in 2 Paesi UE: Malta (MT) o Augsburg (DE) rispettivamente per la lingua inglese o tedesca.


Il bando prevede un concorso di idee sul tema dello sviluppo urbano e territoriale alla luce delle trasformazioni che impatteranno sempre più sulle nostre società nel futuro (tecnologia, polarizzazioni sociali, clima/ambiente).

 

Nel concreto gli studenti dovranno rispondere alla domanda: “Come vedi l’evoluzione del tuo borgo/comune/paese/città tra dieci anni?