CertiLingua®: Attestato di Eccellenza per competenze plurilingui, europee e internazionali PER STUDENTI – Candidature a.s. 2022-2023

3 agosto 2023
Redazione Usrfvg

L’Attestato europeo CertiLingua® è destinato agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di II grado e attesta la capacità dello studente di interagire in un contesto internazionale in due o più lingue straniere, oltre la lingua madre.

L’attestato CertiLingua® è rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia. L’USR FVG incoraggia le istituzioni scolastiche di secondo grado regionali, che prevedono nel loro curricolo l’insegnamento di due lingue straniere, a richiedere l’accreditamento come scuola CertiLingua, a diventare membri della rete regionale CertiLingua®, e a candidare i propri studenti per l’attribuzione dell’Attestato europeo d’eccellenza.

 

Nella nota allegata sono definiti i requisiti richiesti agli studenti per l’attribuzione dell’attestato.

 

Gli Istituti scolastici dovranno trasmettere agli UU.SS.RR. all’indirizzo e-mail certilingua@usrfvg.gov.it e direzione-friuliveneziagiulia@istruzione.it, entro il 22 settembre 2023, le schede di candidatura e la documentazione dei progetti personali, le copie delle certificazioni linguistiche conseguite e la scheda riepilogativa.