Celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia Philosophy and Sustainability - 16 novembre 2023 ore 14.00-18.00. Modalità a distanza.

15 novembre 2023
Usr FVG redazione

La Giornata di studi è rivolta ai dirigenti scolastici e ai docenti del primo e del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori-ITS e dei Centri di Istruzione per gli Adulti CPIA.

L’incontro prevede il contributo di noti studiosi, per fornire ai partecipanti spunti di riflessione a livello teoretico, valoriale e civile, sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza planetaria, da tradurre nelle aule scolastiche in percorsi didattici innovativi all’interno della programmazione disciplinare della filosofia o dell’insegnamento trasversale dell’educazione civica.

La partecipazione alla Giornata di studi è gratuita, non prevede costi di iscrizione e rientra tra le attività per la formazione docente per un totale di quattro ore.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 15 novembre 2023 compilando il modulo online al presente all’indirizzo: Iscrizione al World Philosophy Day 2023. (google.com) o da piattaforma SOFIA (cod. id. 89153).
(ulteriori indicazioni nelle note allegate)

La Giornata si potrà seguire sul canale YouTube InschibbolethTV, con accesso libero tramite l’indirizzo https://www.youtube.com/InSchibbolethTV .