Campionati di Italiano - XIII Edizione a.s. 2023-2024

23 ottobre 2023
UAT TRIESTE redazione

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza i Campionati di Italiano, inseriti nel “Programma Valorizzazione Eccellenze a.s. 2023-2024” del Ministero dell’istruzione e del merito.

I Campionati di Italiano sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche di secondo grado, statali e paritarie, delle Scuole italiane nel mondo di pari grado, delle Sezioni italiane in scuole straniere e internazionali all’estero, delle Scuole straniere in Italia.

L’Istituzione scolastica, che intende partecipare alla competizione, deve effettuare la registrazione, compilando la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione www.olimpiadi-italiano.it a partire dal 23 ottobre 2023 ed entro e non oltre il 15 febbraio 2024.

Per chiarimenti e indicazioni sullo svolgimento della competizione contattare la coordinatrice nazionale, prof.ssa Carla Guetti all’indirizzo email carla.guetti@istruzione.it.

Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’istruzione e del merito e sul sito dedicato: www.olimpiadi-italiano.it.