Bando per il conseguimento di patenti di categoria C / CE e della patente professionale CQC rivolto agli studenti iscritti ai CPIA

13 novembre 2023
UAT TRIESTE redazione

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato dei fondi per la formazione di studentesse e studenti regolarmente iscritti ai corsi CPIA, in possesso di patente di guida di categoria B, da avviare a corsi di qualificazione iniziale per il conseguimento della patente di guida di categoria C/CE e della patente professionale CQC per il trasporto di merci presso Autoscuole o Enti di Formazione autorizzati. Gli studenti verranno selezionati in base ai requisiti richiesti dal bando fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Gli studenti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione ai CPIA di appartenenza entro il 15 dicembre 2023 secondo il modello allegato.

Successivamente entro il 10 gennaio 2024 ciascun CPIA trasmetterà all’indirizzo PEC del Comitato Centrale albo.autotrasporto@pec.mit.gov.it le domande presentate dagli studenti unitamente all’indicazione del conto corrente intestato al CPIA stesso.

(segue nelle note)