Bando Campionati del Patrimonio 2024

9 ottobre 2023
UAT TRIESTE redazione


Da Torino a Siracusa: viaggio attraverso l’Architettura Barocca

La competizione è inserita nell’elenco allegato al Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s. 2023/2024 del Ministero dell’Istruzione e del Merito (decreto ministeriale n. 157 del 2 agosto 2023).

La competizione è una gara a squadre, rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori italiane, statali e paritarie, nell’ambito delle discipline letterarie, storiche, storico-artistiche e artistiche o trasversalmente con altre discipline curriculari.

Relativamente ai contenuti delle prove in dettaglio, ai materiali utili per la preparazione e alle Linee Guida, essi verranno via via pubblicati sul sito ANISA (www.anisa.it): dal sito si potrà infatti accedere a partire dal 15 novembre 2023 ad un Dropbox contenente tutti i materiali utili per la preparazione.

Tutte le comunicazioni da parte dei docenti o delle segreterie delle scuole relative a: modalità di iscrizione, bando, linee guida, o richieste di chiarimenti faranno capo esclusivamente all’indirizzo segreteriaolimpiadi@anisa.it

L’iscrizione è gratuita e sarà effettuata scaricando dal sito www.anisa.it il modulo Allegato 1 e Allegato 2 del presente bando, inviandoli debitamente compilati via e-mail all’indirizzo segreteriaolimpiadi@anisa.it e al referente regionale per i Campionati (ex Olimpiadi) (cfr. Allegato 3) dal 15 ottobre al 5 dicembre 2023.

(segue nel Bando)