Avviso ai Neo Dirigenti Scolastici assegnati al FVG a.s. 2021/22 - sedi dirigenza scuole lingua ins. italiana disponibili per scelta sede incarico dirigenziale

17 agosto 2021
Redazione USRFVG

Avviso ai Neo Dirigenti Scolastici assegnati al FVG a.s. 2021/22 - sedi dirigenza scuole lingua ins. italiana disponibili per scelta sede incarico dirigenziale

 

Si comunica ai vincitori del corso concorso bandito con Decreto Direttoriale n. 1259 del 23 novembre 2017, assegnati al Friuli Venezia Giulia per l’a.s. 2021/22, che le sedi di dirigenza delle scuole con lingua d’insegnamento italiana disponibili per scelta della sede dell’incarico dirigenziale sono le seguenti: (vedi nota prot. AOODRFVG n. 9046).


Informate le OO.SS., si comunica che i criteri per conferire gli incarichi dirigenziali ai vincitori del corso concorso bandito con Decreto Direttoriale n. 1259 del 23 novembre 2017, assegnati al Friuli Venezia Giulia, sono i seguenti:

1. i dirigenti scolastici neo assunti beneficiari della L. 104/92, per sé o per i propri congiunti, potranno effettuare la scelta della sede con diritto di precedenza;

2. ai candidati verrà chiesto di esprimere l’ordine di preferenza rispetto a tutte le sedi disponibili. Le sedi saranno scelte o attribuite d’ufficio come previsto dal successivo punto 3 in base alla posizione occupata nella graduatoria nazionale;

3. in considerazione dell’interesse pubblico prevalente di garantire la qualità del servizio scolastico nelle sedi che negli ultimi anni non hanno avuto un Dirigente scolastico titolare in via continuativa, si ritiene di dover assicurare l’assegnazione della sede d’ufficio per un numero limitato di istituzioni indicate contrassegnate nelle note con la seguente dicitura: sede individuata per l’eventuale conferimento d’ufficio.

 

Si comunica che per ottenere l’incarico dirigenziale, ciascun candidato deve compilare l’allegato modello di espressione delle preferenze della sede di dirigenza (allegato 1), indicando il numero progressivo da 1 a 22 nell’apposita casella della prima colonna a sinistra, compilando tutte le righe.


Il modello dovrà essere sottoscritto con firma autografa, trasformato in pdf formato scanner e ritrasmesso entro e non oltre le ore 23,59 di giovedì 19 agosto 2021, all’indirizzo email: direzione-friuliveneziagiulia@istruzione.it, allegando la fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità.


Allo stesso indirizzo direzione-friuliveneziagiulia@istruzione.it, dovrà essere inviata tutta la documentazione prescritta per la fruizione del diritto di precedenza nella scelta della sede.


I medesimi vincitori del corso concorso sono convocati per la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro lunedì 23 agosto alle ore 11,00 presso la sede di questa Direzione generale, via Santi Martiri, 3, TRIESTE.