Equipe FriuliVeneziaGiulia
Banner Futura MIM PNRR

 

 

Aree di intervento

 

Le macroaree di intervento su cui l’équipe svolge le proprie azioni sono riconducibili, come indicato dal Ministero dell’Istruzione e del merito, a quattro tipologie:

 

Sostegno e accompagnamento

Area 1. Sostegno e accompagnamento all’interno delle istituzioni scolastiche del territorio per l’attuazione del PNRR, in particolare delle linee di investimento correlate all’educazione digitale.

In classe con i visori

Area 2. Promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi e di metodologie didattiche innovative e allo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, educazione ai media, intelligenza artificiale.

progettazione e realizzazione di percorsi formativi per docenti sulla transizione digitale

Area 3. Promozione, supporto e accompagnamento per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi per docenti sulla transizione digitale con l’utilizzo della piattaforma “Scuola Futura”, anche al fine di favorire l’animazione e la partecipazione delle comunità scolastiche, attraverso l’organizzazione di workshop e/o laboratori formativi.

Documentazione e valorizzazione delle buone pratiche

Area 4. Documentazione e valorizzazione delle buone pratiche di attuazione delle linee di investimento del PNRR e delle sperimentazioni attivate nelle istituzioni scolastiche, nel campo delle metodologie didattiche innovative.

 

Le scuole possono richiedere l'intervento/supporto dell'équipe formativa territoriale
compilando il seguente modulo di richiesta 

 

Modulo richiesta intervento