Selezione per tre unità di personale, ruolo di Dirigente scolastico o di Docente, ai sensi dell’art. 26, comma 8, della L. 448/1998 per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica

28 aprile 2022
Redazione Usrfvg

Avviso pubblicato il 26/04/2022

Modalità e termini di presentazione della candidatura.

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere compilate utilizzando unicamente, a pena di esclusione, il modello Allegato 1, che è parte integrante del presente Avviso, e inviate entro e non oltre le ore 23.59 del 10 maggio 2022, all’indirizzo di posta certificata drfr@postacert.istruzione.it.

Nel messaggio di posta elettronica certificata deve essere necessariamente indicato in oggetto: “Candidatura per utilizzazione ai sensi della L. 448/1998”.

Nella domanda (Allegato 1), sottoscritta con firma digitale grafica (oppure olografa con scannerizzazione in formato pdf) devono essere scelte almeno due aree di utilizzazione di cui all’articolo 2, e devono essere indicati con sufficiente determinabilità negli appositi spazi: i titoli culturali, scientifici e professionali posseduti, la conoscenza della lingua inglese e le competenze informatiche. Non sono valutate informazioni contenute in ulteriori documenti allegati.


I candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non aver presentato e di impegnarsi a non presentare analoga domanda ad altro Ufficio centrale o regionale del Ministero dell’Istruzione o di altro USR.

Le domande non sottoscritte dal candidato non saranno valutate.

Alla domanda va allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutte le informazioni nella nota n. 4940 /2022