Cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023

6 maggio 2022
Redazione Usrfvg

La Cerimonia intende mettere in risalto il lavoro svolto negli Istituti scolastici da dirigenti, docenti, studentesse e studenti in materia di educazione ambientale, innovazione tecnologica, educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, contrasto di ogni forma di bullismo, cyberbullismo, di pace e integrazione tra i popoli e di sensibilizzazione contro ogni forma di odio, violenza o prevaricazione. 

 

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, ospiterà le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole italiane e darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda. 


Le Istituzioni Scolastiche sono quindi invitate a proporre attività o esibizioni sui temi, sopra indicati.

Al fine di garantire ogni utile attività preparatoria, si invitano le Istituzioni Scolastiche, che intendano partecipare, a inviare il materiale prodotto, corredato dagli allegati n. 1 (compilazione a cura dell’Istituzione scolastica e Allegato n. 2 (Liberatoria), entro e non oltre 13 giugno 2022 al seguente indirizzo mail: elaborati.studenti@istruzione.it (indicare nell’oggetto “apertura anno scolastico 2022/2023”).

 

Maggiori informazioni nella comunicazione ministeriale