PON - Bando 20 - Alternanza Scuola Lavoro - Seconda Edizione

  

                         

Pubblicazione del Manuale Operativo di Gestione

Azione 10.2.5. Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro –Seconda edizione - Prot. n. AOODGEFID 9901 del 20/04/2018.

  

Ill Manuale Operativo di Gestione (MOG) in oggetto è pubblicato sul sito web dei Fondi Strutturali Europei al seguente link:
http://www.istruzione.it/pon/avviso_alternanza_2ed.html
Il manuale è diretto agli Istituti Scolastici che hanno ricevuto la lettera di autorizzazione per realizzare la proposta progettuale afferente all’Avviso pubblico FSE 9901 del 20 aprile 2018 “ per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”. 

___________________________________________________

 

Preavviso call per la raccolta di esperienze significative.

Al fine di valorizzare i risultati ottenuti grazie all’attuazione del Programma Operativo, nel prossimo mese di settembre, la scrivente Autorità di Gestione intende lanciare una call for projects per la selezione di esperienze significative.
Ciò premesso, con riferimento ai progetti autorizzati a valere sull’Avviso in oggetto, si invitano le istituzioni scolastiche in indirizzo che abbiano attivato percorsi di Alternanza scuola-lavoro (di seguito ASL) con termine entro il 31 agosto 2018, a volersi attivare per la raccolta di materiale audiovisivo funzionale all’attività di storytelling. (per le caratteristiche vedi comunicazione completa.

  ___________________________________________________ 

 

Scadenza per la presentazione delle proposte progettuali: dalle ore 10.00 del 15 maggio 2018 alle ore 15.00 del 15 giugno 2018

Scadenza per la trasmissione dei piani firmati digitalmente dalle ore 10.00 del giorno 18 giugno 2018 alle ore 15.00 del giorno 22 giugno 2018

 

Sono previste tre tipologie di intervento:

1. progetti di alternanza scuola-lavoro in filiera;
2. progetti di alternanza scuola-lavoro in rete di piccole imprese;
3. percorsi di alternanza scuola-lavoro e tirocini/stage in ambito interregionale o all’e stero.


Sono ammesse a partecipare al presente Avviso per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuolalavoro le istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione (scuole secondarie di secondo grado) e gli istituti scolastici-enti di riferimento degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

 ___________________________