Finanziamenti LIM e Cl@ssi 2.0 - Accordo MIUR-Regioni

Gli Istituti scolastici hanno recentemente visto accreditato il 50% della cifra prevista per l'acquisto delle dotazioni tecnologiche previste dall'Accordo Stato - regioni (LIM) e dal progetto Classi 2.0 con la dicitura "Web Generation".

Il restante 50% della cifra sarà erogato dal Ministero a rendicontazione avventuta secondo le indicazioni della nota MIUR di seguito riportata.

Si riportano di seguito le indicazioni del MIUR:

  1. La compilazione della scheda di rendicontazione è condizione indispensabile per procedere alla successiva erogazione del saldo della somma assegnata;
  2. Il prospetto di rendicontazione delle spese dovrà essere sottoscritto con firma autografa dal dirigente scolastico e successivamente, sempre con firma autografa, dal revisore dei conti;
  3. Il documento di rendicontazione dovrà essere scansionato, firmato digitalmente dal dirigente scolastico ed inviato tramite casella di posta certificata all'Ufficio Scolastico regionale;
  4. Il nome del file firmato digitalmente dovrà avere la seguente denominazione: "codicemeccanografico_RendAccordi". L'estensione sarà quella propria dei documenti firmati digitalmente (p7m);
  5. Il documento cartaceo dovrà rimanere agli atti della scuola.