Scade il 24 settembre l'iscrizione al Seminario transfrontaliero del 22-24 ottobre 2014 che si terrà a Bolzano. Il multilinguismo è uno dei principi fondamentali della UE, e la Commissione europea sempre più favorisce l’apprendimento delle lingue e incoraggia la diversità linguistica. Questo, insieme all’obiettivo del rafforzamento della cooperazione transfrontaliera e transnazionale, ha dato lo spunto per l’organizzazione di un seminario eTwinning che stimoli la collaborazione tra docenti delle regioni del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia e i paesi europei dove si trovano le comunità tedescofone più grandi.
Il Seminario multilaterale in lingua tedesca è dedicato a docenti di scuola secondaria di I e II grado (età studenti: 11-19 anni).
E' prevista la partecipazione di insegnanti provenienti da Italia (Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia), Austria, Slovenia, ma anche Germania, Lussemburgo, Belgio - lingua tedesca e Liechtenstein (da confermare). Rivolto a docenti di qualsiasi materia insegnata in tedesco, il seminario ha lo scopo di dar vita a nuovi progetti eTwinning con partner provenienti da paesi di lingua madre tedesca. È necessaria quindi una buona padronanza del tedesco anche da parte degli alunni se non madrelingua.