Presentazione progetti di inclusione degli alunni e degli studenti con disabilità certificata e con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento.

Scadenza 5 novembre 2017.
Si rende noto che è stato pubblicato l’Avviso prot. n. 1110 del 24 ottobre 2017 finalizzato al potenziamento delle azioni di supporto al processo di inclusione degli alunni e degli studenti con disabilità certificata e con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento mediante:

A) la produzione, la selezione e la raccolta di materiali realizzati dalle singole scuole nell’ambito dei progetti volti a sostenere l’inclusione scolastica, attraverso interventi di formazione, di sperimentazione, di ricerca/azione, di introduzione  di metodologie didattiche innovative e di  attivazione di sportelli di consulenza fra istituzioni scolastiche. Tali contributi partecipano dell’aggiornamento ed implementazione del Portale nazionale per l’inclusione scolastica;

B) l’individuazione e il finanziamento di una istituzione scolastica che si impegni a supportare il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’aggiornamento del Portale Nazionale per l’inclusione scolastica già attivo all’indirizzo
http://bes.indire.it/


Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it, seguendo la procedura guidata,  entro le ore 23.59 del 5 novembre 2017.