LIM scuola primaria e superiore - fondi EF 2010 (procedura da avviare)

Il Ministero ha assegnato all'Ufficio Scolastico Regionale risorse per l'acquisto di kit tecnologici (Lavagna Interattiva Multimediale, videoproiettore, computer) a supporto della didattica in classe rispettivamente pari a euro 251.500,00 per le dotazioni della scuola primaria ed euro 128.100,00 per le dotazioni della scuola secondaria di 2° grado.

Le operazioni da svolgere per le Istituzioni Scolastiche interessate consta di 2 passaggi, entrambi necessari e vincolanti:

  1. completamento della RILEVAZIONE DELLE DOTAZIONI MULTIMEDIALI per la didattica (portale SIDI Osservatorio Tecnologico) sul portale SIDI > Osservatorio tecnologico;
  2. la richieste dei kit, accessibile dal 13 aprile 2011 fino alle ore 14,00 del 29 aprile 2011, esclusivamente compilando il formulario on line disponibile sul Portale SIDI al quale sarà possibile accedere seguendo il percorso: Rilevazioni > Osservatorio tecnologico > Rilevazioni > Denominazione: Richieste LIM
Si prega di verificare l'avvenuto completamento della rilevazione delle dotazioni multimediali (Rilevazioni > Osservatorio tecnologico > Rilevazioni > Denominazione: DOTAZIONI MULTIMEDIALI PER LA DIDATTICA).
Lo stato finale della rilevazione deve corrispondere alla voce INVIATA. La ricevuta va stampata e conservata. Vanno rilevate TUTTE le dotazioni in uso, qualunque sia la provenienza e lo stato di acquisizione all'inventario. La compilazione di questa rilevazione è indispensabile per poter accedere alla richiesta di ulteriori dotazioni.
 

Le Istituzioni Scolastiche che non avranno completato la rilevazione delle dotazioni multimediali e non avranno concluso la richiesta dei kit con l’invio della domanda (il sistema mostra un messaggio che informa l’utente sull’esito dell’operazione, indicando anche ora e data e consente la stampa della ricevuta) non partecipano all'assegnazione delle risorse. Analogamente, le operazioni non concluse correttamente risultano IN LAVORAZIONE e non consentono di partecipare all'assegnazione delle risorse.

Per quanto concerne i docenti che parteciperanno alle attività di formazione, l’inserimento dei dati sarà possibile al termine delle operazioni di mobilità ed in base al numero di kit assegnati.