LIM scuola primaria e superiore - fondi EF 2010 (avvio procedura)

Il Ministero ha assegnato all'Ufficio Scolastico Regionale risorse per l'acquisto di kit tecnologici (Lavagna Interattiva Multimediale, videoproiettore, computer) a supporto della didattica in classe rispettivamente pari a euro 251.500,00 per le dotazioni della scuola primaria ed euro 128.100,00 per le dotazioni della scuola secondaria di 2° grado.

Concluse le operazioni preliminari per le Istituzioni Scolastiche interessate, è avviata la fase di costituzione delle 3 reti territoriali e delle 3 Istituzioni Scolastiche capofila che gestiranno come Punti Ordinanti le procedure di gara sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Il Ministero ha fornito istruzioni con la propria nota prot. 2926; l'USR FVG ha provveduto ad individuare i 3 Punti Ordinanti ed a definire le reti territoriali, con nota prot. 7316:

FVG1 – Istituzione Scolastica Capofila e Punto Ordinante  “IC Marco Polo di Grado – GO” – primarie;
FVG2 - Istituzione Scolastica Capofila e Punto Ordinante  “IC di Caneva - PN” - primarie;
FVG3 - Istituzione Scolastica Capofila e Punto Ordinante  “Educandato Uccellis” – 2° grado;

Tutte le procedure di adesione agli Accordi di Rete, di definizione dei Capitolati Tecnici, del lancio delle Richieste di Offerta, saranno gestite dalle Istituzioni Scolastiche capofila attraverso la posta elettronica certificata e saranno contestualmente pubblicate su questo sito.

Le scuole assegnatarie dei kit sono elencate negli allegati della nota USR prot. 7316. Il numero di kit "assegnati" in questa fase è puramente teorico e collegato ad un'ipotesi di costo unitario delle attrezzature pari al costo medio nazionale delle precedenti gare. L'esito di ciascuna gara potrà modificare l'entità delle assegnazioni, secondo il valore decrescente del rapporto Alunni/LIM ed a seguire del numero di classi.

La garanzia della presenza dei requisiti indicati nella nota USR e nell'Accordo di rete è condizione necessaria per l'adesione. Al termine delle procedure di acquisto sarà predisposto un monitoraggio specifico relativo all'installazione ed al corretto utilizzo delle attrezzature.