DidaMatica 2016 Innovazione: sfida comune di scuola, università, ricerca e impresa

A Udine il 19, 20 e 21 aprile 2016 DIDAMATICA - Informatica per la Didattica che da trent'anni è punto di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti ICT, aziende e Pubblica Amministrazione sui temi dell'innovazione digitale per la filiera della formazione. Ponte tra scuola, formazione, ricerca e impresa, tiene vivo il confronto su ricerche, sviluppi innovativi ed esperienze in atto nel settore dell'Informatica applicata alla Didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.
Temi chiave saranno l'efficacia dei processi di apprendimento e la sostenibilità tecnologica e organizzativa. Grazie alle presentazioni dei risultati delle piú avanzate ricerche del settore, alle testimonianze di esperti su importanti casi di studio, ai workshop e alle tavole rotonde. Didamatica 2016 fornirà ai partecipanti un quadro ampio e aggiornato insieme agli strumenti per valutare e progettare nuove iniziative concrete. 

L'ingresso è gratuito (previa prenotazione) per le classi in visita. 

Mercoledì 20 aprile dalle 16.30 alle 18.30 workshop dell'USR FVG (Livia Cosulich - referente PNSD) con la presentazione di alcune esperienze della regione:

  • Gaetano Strano - ISIS "Galilei" di Gorizia"
  • Adriana Grossano - Istituto comprensivo "Iqbal Masih" di Trieste
  • Carla Asquini - Istituto Comprensivo 4 di Udine
  • Stefania Nonino - IIS "Stringher" di udine