Olimpiade straordinaria 'Leonardo Da Vinci per la società della conoscenza - a.s. 2019/2020

Nell'ambito delle iniziative e delle attività promosse per celebrare il genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua morte, Il MIUR D.G. per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione  organizza per l'a.s. 2019/2020, con il supporto di Fondazione Golinelli, una Olimpiade straordinaria dal titolo "Leonardo nella società della conoscenza".

 

L'iniziativa, rivolta agli studenti del secondo biennio e dell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, intende approfondire in modo interdisciplinare il pensiero e l'opera di Leonardo, al fine di favorire un approccio integrato alla conoscenza e una visione unitaria del sapere.

 

Ciascun Istituto (identificato attraverso il Codice meccanografico) costituisce una squadra formata da quattro studenti (uno per ciascun ambito sopra indicato). Ogni scuola identifica inoltre un docente referente di Istituto.

L'iscrizione di Istituto avviene esclusivamente online attraverso il portale www.olimpiadeleonardo.it   a partire dal 2 dicembre 2019 (il portale non sarà disponibile prima di tale data).
 

 

Le domande devono pervenire entro e non oltre l'8 febbraio 2020

 

Continua nell’allegato