Concorso per esami e titoli per il reclutamento di dirigenti scolastici - FASE PROVE SCRITTE - aggiornamento 5/12/2011


aggiornamento del 5 dicembre 2011:

Si ricorda che le prove scritte indicate in oggetto sono previste per i giorni 14 e 15 dicembre 2011 dalle ore 8.00 presso il Liceo Classico “F.  Petrarca” – Via Rossetti, 74 – TRIESTE.

La scuola è raggiungibile dalla stazione centrale con l’autobus n. 22, che ferma davanti alla sede.

Per chi intendesse raggiungere la città con il proprio mezzo, in considerazione della difficoltà di parcheggio nelle vicinanze della scuola, si ritiene opportuno fornire le seguenti istruzioni:

  • per chi arriva dalla strada regionale 14 (Costiera) è consigliabile lasciare la propria macchina nel parcheggio del Silos o nei parcheggi esterni (entrambi a pagamento) siti nelle immediate vicinanze della stazione centrale e utilizzare l’autobus per raggiungere la sede del concorso.
  • per chi arriva dalla strada statale 202 (raccordo autostradale) si consiglia di cercare parcheggio nelle vicinanze dell’Ippodromo e nelle vie vicino alla via Cumano. I parcheggi in questa zona sono liberi ma molto limitati. La scuola può essere raggiunta solo a piedi  (circa 1 chilometro).

Si informa inoltre che nelle due giornate rimarrà aperto, dalle 07.50 alle ore 15.30 circa, il bar interno alla scuola. Si veda, tra gli allegati, la nota di questo Ufficio prot. 14765 del 5 dicembre 2011 e la mappa qui di seguito (cliccare sulla freccia in basso a destra dell'immagine, per accedere alla mappa stradale).

Visualizzazione ingrandita della mappa


aggiornamento del 24 novembre 2011:

Ai sensi dell’art. 11 dei bandi di concorso D.D.G. 13/07/2011 per le scuole con lingua d’insegnamento italiana e D.D.G. USR per il Friuli Venezia Giulia, prot. AOODRFR 9058 del 14 luglio 2011 per le scuole con lingua d’insegnamento slovena, l'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia comunica che lo svolgimento delle due prove scritte avrà luogo nei giorni 14  e 15 dicembre 2011 presso il Liceo Classico “F. Petrarca” – Via Rossetti, 74 – TRIESTE. Alle prove sono ammessi i candidati di cui all’elenco allegato al provvedimento n. AOODRFR 13659  del 9 novembre 2011 pubblicato in data medesima sul sito Internet di questo Ufficio Scolastico Regionale, con esclusione dei candidati già ammessi con riserva a seguito di provvedimento cautelare del competente TAR e ai quali  sia stato poi respinto il relativo ricorso dal giudice adito (si veda la nota USR FVG prot. 14357 del 24 nov 2011)

 

aggiornamento del 17 novembre 2011: 

Sul sito del MIUR settore Istruzione è pubblicato il seguente avviso :

Ai sensi dell'articolo 10 del D.D.G. 13/07/2011 si comunica che lo svolgimento delle due prove scritte avverrà in data 14 e 15 dicembre 2011 su tutto il territorio nazionale. Tali date sono state indicate dagli Uffici Scolastici Regionali all'interno dell'arco temporale dal 12 al 16 dicembre 2011 previsto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La prova si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.

I candidati, muniti di documento di riconoscimento valido, devono presentarsi nelle rispettive sedi di esame in tempo utile, tenendo conto che le operazioni di appello e di identificazione hanno inizio alle ore 8:00, onde consentire di iniziare le prove scritte con la necessaria tempestività.

Il tempo a disposizione dei candidati per l'espletamento delle suddette prove è fissato in 8 ore ed i candidati, durante le medesime, potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana. 

Nella sede di esame non potranno essere introdotti carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né i candidati potranno comunicare tra di loro. In caso di violazione di tali disposizioni la Commissione esaminatrice o il Comitato di vigilanza deliberano l'immediata esclusione dal concorso.

Sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nonché sul sito di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale competente sarà pubblicato l'elenco delle sedi scolastiche disponibili per lo svolgimento delle prove con la ripartizione dei candidati.

 

Di seguito:

  • note e comunicazioni dell'Ufficio Scolastico Regionale
    • avvisi e comunicazioni a cura del Ministero