Rassegna estiva "La strada dei libri passa da… parchi, musei e storie imperdibili"
Pubblicazione della locandina sulla rassegna estiva "La strada dei libri passa da… parchi, musei e storie imperdibili", un'occasione speciale per condividere il piacere della lettura fuori dai consueti spazi.
Il progetto si inserisce all'interno delle attività di promozione della lettura del Progetto Regionale LeggiAMO 0-18 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il programma dell'edizione 2026 prevede:
• 18 racconti in cartellone.
• 86 date complessive distribuite su 79 comuni della regione, grazie al coordinamento di Damatrà Onlus.
• Attività e visite speciali: un calendario che unisce letture, laboratori musicali, spettacoli e incursioni nei musei del territorio.
• Novità 2026: il coinvolgimento della Direzione regionale Musei Nazionali FVG per scoprire i siti culturali regionali e l'introduzione dello speciale Passaporto delle storie per collezionare i timbri di ogni tappa.
Tutti gli appuntamenti sono pensati per bambine, bambini e le loro famiglie e sono gratuiti con prenotazione obbligatoria.
Per scoprire il calendario completo degli eventi e le modalità di prenotazione, consultare il programma allegato.