Incontro per gli studenti a Trieste: “Uso delle prove INVALSI”

18 gennaio 2013 - Incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado di Trieste per illustrare il significato delle prove INVALSI nel quadro del sistema nazionale di valutazione.

Nel corso di un incontro avvenuto in occasione delle giornate di astensione dalle lezioni nello scorso mese di novembre tra alcuni studenti ed il Direttore Generale dell'USR FVG è emersa la necessità di promuovere la diffusione di un’informazione chiara, completa e corretta sulle prove INVALSI, per contrastare interpretazioni inesatte.

L'Ufficio Scolastico Regionale  organizza un incontro di formazione destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado di Trieste sul tema:  “Uso delle prove INVALSI”
Relatore dell’incontro sarà il prof. ANGELO PALETTA docente di Controllo di gestione nella  Facoltà di Economia dell’Università di Bologna e referente scientifico dell’a rea Valutazione di Sistema dell’Invalsi.
L’incontro si svolgerà il giorno 18 gennaio 2013 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 nell’Aula Magna del Liceo Galilei di  Trieste

Per motivi organizzativi si chiede cortesemente di registrare la presenza compilando il modulo per le iscrizioni.



Data: 10.01.2013