Bando di concorso: "L'Italia delle fiabe. In viaggio con le Fiabe italiane di Italo Calvino"



Indicazioni per la fase conclusiva entro il 15 maggio 2011

 

Prorogata al 17 marzo 2001 la data di presentazione delle adesioni  per il Bando di concorso: “ L’Italia delle fiabe. In viaggio con le Fiabe italiane di Italo Calvino".

 
Il Ministero dell’Istruzione, il Comitato Italia 150 in collaborazione con L’Associazione Italiana Biblioteche, promuovono un bando di concorso, dedicato alle scuole dell’Infanzia e del primo ciclo, statali e non statali, sul tema delle fiabe italiane.

I Dirigenti Scolastici  sono invitati ad intervenire, insieme alle Funzioni Strumentali e ai Docenti interessati, agli incontri di presentazione del concorso che si terranno:

  • giovedì, 17 febbraio 2011 ore 16.00
    c/o  la Sala riunioni dell’ ISIS Malignani di Udine
  • venerdì 18 febbraio 2011, ore 16.00
    c/o Aula Magna del Liceo Classico Dante Alighieri di Trieste

    Programma e partecipanti:  Trieste    Udine

>   Entro il 28 febbraio  17 marzo 2011  le scuole, che decideranno di partecipare al concorso, dovranno inviare una domanda di adesione contenente i dati anagrafici della scuola e i nomi del dirigente scolastico e del referente del progetto L’Italia delle fiabe all’indirizzo email:
barbara.dipalo@istruzione.it e per conoscenza a f.pizzigoni@italia150.it e a questo Ufficio Scolastico Regionale- Direzione Generale , all’indirizzo del Dirigente Scolastico, dr. A. Misso: alida.misso@istruzione.it.

Entro il 15 maggio del 2011: le classi e le scuole aderenti dovranno inviare il progetto o i prodotti realizzati, sia in formato cartaceo che elettronico, che testimonino una o più delle attività citate nel paragrafo “Modalità di lavoro”,ai recapiti regionali (Uffici scolastici regionali / Sezioni AIB regionali) che verranno indicati successivamente alle scuole che avranno aderito. Indicazioni finali.


Allegati:

Data: 09.01.2011

Scadenza: 28.02.2011